Guarda subito la nostra offerta hotel vicino a traghetti e crociere a Genova!
Poco distanti da Holiday Inn Genoa City il terminal dei traghetti a Genova sono un ottimo punto di partenza per scoprire la Liguria, direttamente dal mare.
Proprio a ridosso del centro storico di Genova ci si può imbarcare sia per crociere che per escursioni giornaliere alla scoperta della Riviera di Levante e di Ponente.
Il nostro hotel al Porto di Genova offre l’opportunità di esperienze uniche a bordo dei traghetti dai quali scorgere alcuni dei più suggestivi panorami marini.
Sono diverse le tipologie di collegamenti marittimi: quelle che sostituiscono le linee urbane, quelli che conducono alla Riviera di Levante fino ad arrivare a Porto Venere ed alle Cinque Terre, i tour per gli avvistamenti dei cetacei, quelli che propongono suggestivi tour notturni, quelli che accompagnano alla Riviera di Ponente.
Dalle Cinque Terre al Whale watching, le escursioni in mare da Genova
Se siete a Genova non perdetevi una gita in mare, quella più semplice vi porta a fare un giro per il Porto di Genova, caratteristico per la sua struttura e per le imbarcazioni che ospita, ma se volete regalarvi qualcosa di veramente unico non perdete il giro notturno.
Con le luci fioche dei lampioni ed i caratteristici borghi sul mare, Genova regala un quadro magico, che sembra raccontare romantiche storie di tempi passati.
Per chi si vuole concedere un viaggio un pò più lungo niente di meglio che partire alla scoperta della Riviera Ligure. A bordo dei traghetti che partono dal porto antico si trascorre una giornata in visita ai caratteristici paesini arroccati sul mare, incantevoli paesaggi che sembrano conservare la purezza dei tempi in cui sono sorti. Monterosso, Vernazza,Levanto, Portofino e Bonassola sono solo alcuni dei punti più belli di questa Riserva regionale Marina.
Insolita, ma sicuramente emozionante, l’escursione al Santuario dei cetacei, adatta a tutte le età. A bordo di una motonave ci si avvicina a gruppi di cetacei che qui hanno il loro habitat naturale, con il totale rispetto delle aree naturali in cui questi giganti del mare si spostano. Il tour è organizzato in collaborazione con l’Acquario di Genova, e guidato da un biologo esperto che commenta gli avvistamenti.