Elettronica, telefonia, informatica e componentistica radio amatoriale sono i settori in cui ogni anno la Fiera MARC di Genova esprime le ultime tendenze, con qualche sorpresa dedicata a chi non ha mai smesso di seguire l’evoluzione di strumenti tecnologici.
Raggiungibile in 10 minuti in auto dall’Holiday Inn Genoa City, o anche con il bus la cui fermata è a 100 metri dal nostro hotel 4 stelle a Genova, o se preferite tramite taxi, la Fiera di Genova espone un calendario ricco di eventi, in cui MARC occupa di sicuro un posto di prestigio.
Una delle caratteristiche che la distingue dagli altri appuntamenti è la sua apertura ad espositori ma anche alla partecipazione del pubblico, che qui trova grande motivo di interesse per la possibilità di intervenire attivamente.
MARC è una fiera tecnologica a tutto tondo, qui trovate le ultime novità su pc e periferiche, editoria digitale, games, hi –fi, telefonia, ricevitori satellitari e molto altro ancora. Due gli appuntamenti di cui si compone la Fiera MARC a Genova, quello di primavera e quello invernale.
Radioexpo e Radioscambio al MARC della Fiera di Genova
Da sottolineare la coesistenza di due contesti nella stessa fiera, che ne individuano il settore dominante, quello della componentistica radio.
Si tratta di Radioexpo e Radioscambio: il primo riguarda l’esposizione di attrezzature che hanno segnato la corsa nel tempo della tecnologia radio – televisiva, il secondo è un curioso appuntamento dove appassionati e amanti del fai da te si incontrano per scambiarsi esperienze e dove trovare pezzi di ricambio difficilmente reperibili nel commercio moderno. Non è insolito, in questi appuntamenti vedere una delle prime radio a valvole, i primi transistor,i telefoni a manovella ed i primi registratori.
Insomma un curioso viaggio nella storia della tecnologia vi attende a due passi dal nostro hotel vicino alla Fiera di Genova, di cui potrete approfittare delle offerte per vedere qualcosa di veramente originale.