Il nostro hotel vicino la Fiera di Genova vi consentirà di viverne uno degli eventi più celebri, soprattutto per gli amanti della natura.
Si tratta di Euroflora Genova, la fiera dedicata al mondo dei fiori e delle piante che dal 1966 richiama migliaia di appassionati a condividere le proprie conoscenze, portando avanti in workshop e seminari specifici molte idee su concetti quali biodiversità, rispetto della natura e importanza dell’ambiente.
Tutto questo stimolando la sfida fra i più importanti florovivaisti italiani e internazionali, richiamati da una manifestazione quinquennale riconosciuta dall’AIPH, cioè l’Association Internationale des Producteurs Horticoles.
Qui è stata presentata nel 2006 la rosa più piccola del mondo, entrata poi ufficialmente nel Guinnes dei Primati, e sempre qui fece il suo exploit europeo la Wollemia nobilis, rarissima pianta proveniente dall’Australia la cui presenza nel mondo è stimata in circa 100 esemplari.
Un palco d’eccezione, quello della fiera genovese, dove premono per entrare pollici verdi da ogni parte del mondo: e se nell’edizione 2011 è l’anno dell’India, nell’edizione precedente furono ben 17 i paesi diversi esposti alla Fiera di Genova.
Euroflora non è però soltanto questo: è anche un momento in cui l’intera città di Genova riscopre il piacere della bellezza, e viene ricoperta di un tripudio di fiori che dal centro la rendono gioiosa macchia di colore sino alla fine della kermesse.
Tra gli alberghi a Genova Centro il nostro, vicino anche all’ente fieristico, è la sistemazione ideale per godersi questo spettacolo sia nei padiglioni della Fiera che per le caratteristiche vie della città.