Gli alberghi a Genova sono inseriti in un contesto a metà strada tra il glorioso passato ed il futuro ancora tutto da decifrare. Una dicotomia temporale che si ravvede bene, per esempio, nella zona del porto della città, osservando le tipiche casette dei pescatori fare da sfondo alle grandi e lussuose navi da crociera pronte a salpare.
Che sia per affari o per piacere, una visita a Genova non manca mai di soddisfare le aspettative del visitatore, perché millenaria è la sua storia, inestimabile il patrimonio culturale, a cominciare dal movimento culturale degli anni Sessanta portato avanti dai suoi cantautori.
In particolare, fermarsi in un hotel vicino all’Acquario di Genova, come il nostro, permetterebbe con comodità di visitare sicuramente uno dei punti di riferimento per il settore, essendo il più grande in Italia ed uno dei più importanti di tutta Europa.
Lo potrete raggiungere dall’albergo con una piacevole passeggiata di circa 20 minuti, visto che dista soltanto due chilometri da qui. La zona è quella del porto antico, davvero molto suggestiva, e sembrerà di essere entrati in una delle canzoni di De Andrè, un grande artista che del clima che si respira a Genova ha fatto la propria cifra stilistica.
Nelle vasche potrete vedere una grandissima varietà di pesci e rettili, alcune sono anche tattili, per cui potrete anche toccare gli animali.
Il nostro hotel 4 stelle a Genova gode di una posizione particolarmente vantaggiosa, visto che si trova anche a soli 10 minuti dal quartiere fieristico della Fiera di Genova. Si tratterà solamente di prendere la sopraelevata Via Aldo Moro e di percorrerla fino alla fine, dove si trovano i padiglioni. Oppure ancora potreste pensare di apprezzare il panorama che si può osservare dalla celebre Lanterna, dalla quale distiamo una decina scarsa di minuti a piedi. Insomma, qui attorno c’è tanta meraviglia e suggestione, non vi resta che scoprirle.